MUSIC TUSCANY EVENTS

Dal 22 al 25 novembre, all’interno della splendida cornice di villa Castelletti, la prima edizione del Music Tuscany Events, contest musicale per under 35 con otto concerti – due per ogni serata – con giovani toscani talentuosi e promettenti. Ad inaugurare il contest mercoledì 22 novembre, il cantautore Lorenzo Iuracà con un repertorio di musica pop, seguito dal gruppo Grooviera connotato dai toni del funk.

“Una manifestazione interessante che lascia ampio spazio ai giovani – dichiara il sindaco Giampiero Fossi – tanta musica e un po’ di sano divertimento anche in settimane complesse come quelle che stiamo affrontando. Un’iniziativa che guarda a dare la possibilità ai nostri giovani di esprimersi e di dimostrare le loro capacità per un futuro all’interno del panorama musicale internazionale”

Il programma prosegue giovedì 23 novembre con l’esibizione di Calliope, cantautrice indie, e del rapper Bolo SH; venerdì 24 è la volta di Gabriele Puccetti e del rock alternativo di IoSonoTommi. In chiusura sabato 25 novembre la cantautrice pop Annarè e i rapper Ortiz & Are.

Quattro serate all’insegna del divertimento e della buona musica, realizzate grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana nel contesto di Signa Music Young.

“Protagonista sarà la musica, con una serie di concerti tutti a ingresso libero con inizio alle ore 21.00 – dichiara Letizia Pancani, presidente Pro Loco Signa – un programma variegato, dedicato soprattutto a un pubblico giovane ma non solo. Vogliamo valorizzare il talento di giovani esordienti, dare loro lo spazio che meritano. Un lavoro che ci ha permesso di incontrare una musica nuova grazie anche alla collaborazione del direttore artistico Enzo Mangiafico ed M&B events”.

Ad accompagnare la musica, la conduzione di Valentina Caturelli e il servizio bar gestito da Frigus per aperitivi, cocktails e drinks.