“RESPECT”: A SIGNA UN CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
“RESPECT”: A SIGNA UN CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“RESPECT”: A SIGNA UN CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

L’evento, ideato e diretto da Lidia Coci, vedrà la partecipazione di musicisti, scuole di canto e accademie di danza per una serata dedicata alla sensibilizzazione e all’arte.

Sabato 14 Marzo 2026, alle ore 21.00, la Sala Blu di Signa (Via degli Alberti 11) ospiterà “RESPECT”, un evento artistico e musicale di forte impatto sociale ideato e diretto da Lidia Coci. Il concerto nasce con il nobile obiettivo di lanciare un messaggio di solidarietà e riflessione contro la violenza sulle donne.

La serata vedrà come protagonisti sul palco la voce di Lidia Coci accompagnata dalla chitarra di Vieri Bougleux. La performance si arricchirà di contaminazioni artistiche grazie alla partecipazione dell’Associazione le Primule – Arte Danza in Movimento e al talento dei giovani Allievi di Canto delle rinomate scuole di musica del territorio: Blue Note (Campi Bisenzio) e Melodius (Prato).

L’iniziativa, che gode del sostegno del Comune di Signa e della Pro Loco Signa, si configura come un momento corale dove la musica e la danza diventano strumenti di denuncia e speranza. Attraverso un repertorio emozionante, “RESPECT” invita la cittadinanza a unirsi in un coro unanime di rispetto e dignità.

Dettagli dell’evento:

  • Data: 14 Marzo 2026
  • Orario: Ore 21.00
  • Luogo: Sala Blu, Via degli Alberti 11, Signa (FI)
  • Ingresso: Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i recapiti indicati in calce.

Contatti e Informazioni: Pro Loco Signa Telefono: 055.8790183 Email: info@prolocosigna.it