Un’esposizione di circa quindici opere degli esponenti della corrente dell’impressionismo francese, provenienti dalla collezione di Alessio Faggi, collezionista e gallerista signese – chiamato anche l’Indiana Jones dell’Arte.
È in programma dal 2 al 14 settembre la mostra “L’Impressionismo Francese nelle attribuzioni di Alessio Faggi. La pittura francese del XIX secolo da Corot a Utrillo” allestita nella sala dell’Affresco del Comune di Signa.
In programma, per sabato 2 settembre (ore 16), il taglio del nastro alla presenza del sindaco Giampiero Fossi e del curatore della mostra.
“All’età di venticinque anni mi sono appassionato all’arte e ho iniziato la ricerca di opere disperse su tutto il territorio italiano – dichiara Alessio Faggi –. Dopo la mostra di Silvestro Lega, nella quale sono state esposte oltre 15 opere attribuite al maestro, è per me una grande soddisfazione poter allestire oggi un’esposizione nel mio Comune d’origine. Il mio intento è far conoscere agli amanti dell’arte e a tutti gli appassionati di pittura immagini inedite di artisti che hanno fatto la storia della pittura francese e internazionale”.
La mostra sarà visibile negli orari di apertura al pubblico del Comune, ovvero da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.