56^ EDIZIONE CARNEVALE DI SAN MAURO A SIGNA 2024

Nelle Domeniche del 28 gennaio, 4 e 11 Febbraio 2024, nell’omonima frazione di Signa (FI) è in programma la 56ª Edizione del Carnevale di San Mauro. Il piazzale di fronte la Chiesa Parocchiale e le vie della piccola località toscana tornano a riempirsi di carri allegorici “scortati” da tanta gioia e maschere colorate.

Il programma del Carnevale di San Mauro prevede ben 3 grandi corsi: ad ogni appuntamento, dalle ore 14:30, sfilata dei carri allegorici realizzati dai molti volontari del Comitato della Parrocchia di San Mauro. Durante le sfilate non mancheranno il divertimento, la musica e bancarelle di dolci.

Sfileranno per le vie di San Mauro, da piazza Aldo Moro, via dei Lavatoi, via del Pozzo Rosso, via Nannucci, piazza Ciampi e via della Chiesa. Oltre ai carri, due trenini turistici a due e tre vagoni accompagneranno bambini e famiglie in giro per le strade cittadine.

Ad accompagnare la festa, in Piazza Aldo Moro e piazza Ciampi saranno presenti stand enogastronomici e bancarelle per la vendita di coriandoli, maschere e stelle filanti – vietati invece la vendita e l’utilizzo di prodotti schiumogeni, bombolette spray e nebulizzanti e la somministrazione e l’utilizzo di contenitori in vetro e alluminio.

É possibile salire sui carri insieme alle figure in cartapesta, frutto di mesi di lavoro presso i capannoni di San Mauro. Nella piccola frazione di Signa, infatti, già da Settembre i volontari iniziano a modellare la cartapesta per dar vita ai carri allegorici dal grande livello artistico. Lavoro e tanta passione per mantenere viva una tradizione che si pregia di festeggiare ben 56 Edizioni.

L’ingresso al Carnevale di San Mauro è gratuito, ma è gradita un’offerta per sostenere i costi della manifestazione.