"A TUTTA MUSICA!" 1/9/16/23 LUGLIO

Vi aspettiamo il 1/9/16/23 luglio per trascorrere delle piacevoli serate musicali in compagnia di giovani cantautori toscani che si esibiranno con brani inediti eseguiti dal vivo. Ingresso libero! Per info: 0558790183 / [email protected]

 

 

 

 

OGGETTO: A tutta Musica – Comunicato Stampa

 

Finalmente quest’anno, dopo questo lungo e difficile periodo, riprenderanno le attività di intrattenimento.


La Proloco di Signa e l’Associazione Culturale Tutti per Uno, hanno unito le forze e le idee per ripartire con progetti nuovi, comunque compatibili con le doverose misure di sicurezza.

L’obiettivo prefissato è quello di proporre qualcosa di nuovo per stimolare la cittadinanza cercando allo stesso tempo coinvolgere un po’ tutte le realtà del territorio signese.

Fra le varie soluzioni plausibili, si è scelto di offrire uno spazio gratuito a giovani cantautori toscani affinché potessero presentare un proprio progetto, un imminente tour o un lavoro discografico. Il format prevede esibizioni live di brani inediti, intervallati da brevi interviste curate dalle speaker radiofoniche Eva Edili e Alessandra Maggio, coadiuvate dal direttore del quotidiano online Piananotizie Pierfrancesco Nesti.

Questo progetto, in quanto sperimentale, si articolerà in 4 eventi per poi eventualmente riproporlo in un prossimo futuro.

  • Letizia Pancani – (Presidente della proloco di Signa)

“Siamo felici e orgogliosi di offrire uno spazio a giovani cantautori anche perché viene concesso loro sempre meno spazio e hanno scarse possibilità di far conoscere le loro creazioni musicali. Noi vogliamo provarci, dare loro una possibilità con la speranza che la cittadinanza gradisca anche per dare sostegno e visibilità a nuove iniziative.

Abbiamo scelto 4 Artisti completamente diversi tra loro: dal rock al soul, al cantautorato vecchia maniera fino alla musica più sperimentale”

  • Anna Furno – (Presidente dell’Associazione Culturale Tutti per Uno) 

“Siamo contentissimi di dare il nostro contributo per la comunità del nostro territorio e di collaborare con l’infaticabile Proloco di Signa che, da sempre, con grande sacrificio e impegno, si prodiga per realizzare meravigliose iniziative. Siamo certi che unendo le forze e puntando su nuove iniziative riusciremo a realizzare cose gradite alla cittadinanza”.

  • Giampiero Gregori – (Vice Presidente dell’Associazione Culturale Tutti per Uno) 

Non mancheranno altre particolari eventi realizzati insieme alla Proloco. Qualcuno è già in calendario a settembre. Non vogliamo anticipare nulla perché preferiamo presentarle e illustrarle più avanti. Posso solo dire che ci sarà qualcosa di particolare che piacerà a grandi e piccini.

 Il progetto A tutta Musica sarà articolato in 4 date evento:

Si comincia il giovedì 1 luglio dalle ore 21 – con il gruppo rock dei Pathos al parco del Crocefisso di Signa.

Seguirà poi venerdì 9 luglio alle ore 21 l’estroso ed eclettico Mago Annoiato in piazza Don Pollai a San Mauro a Signa.

Venerdì 16 luglio alle ore 21 al Circolo Rinascita di San Piero a Ponti il cantautore livornese Francesco Grandoni, con una band di eccezione, presenterà il suo CD/EP, appena pubblicato dal titolo La Scommessa, con brani di estrazione cantautoriale particolarmente intriganti e genuini.

Venerdì 23 luglio dalle ore 21 presso lo splendido scenario del Free Garden, chiuderanno questa manifestazione i Fratelli di Riva in formazione Trio Acustico con arrangiamenti particolari unplugged.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Aiutiamo e sosteniamo la musica inedita

 

 

 

Il Presidente della

Proloco di Signa

Letizia Pancani

 

   Il Presidente della

Ass. Culturale Tutti per Uno

Anna Furno

 

 

 

 

« luglio 2021 »
luglio
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
Pro Loco Signa

Tel/Fax: 055/8790183
E-mail: [email protected]
Indirizzo:
Piazza Stazione - 50058 Signa (Firenze)

 

Comune di Signa
Comune di Signa