A SIGNA LA PRIMA FESTA DELLA DISAILITA’
A SIGNA LA PRIMA FESTA DELLA DISAILITA’

A SIGNA LA PRIMA FESTA DELLA DISAILITA’

In collaborazione con l’associazione Il Contrappunto , Foody Beer Fest, Proloco Signa e Comune di Signa, abbiamo deciso di creare la 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐎𝐑𝐑𝐈𝐒𝐎 – 𝐋𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ il cui ricavato sarà devoluto all’associazione il Contrappunto Onlus.

Nata ad Empoli, l’Associazione il CONTRAPPUNTO, vuole dimostrare come la musica possa essere strumento non solo per la ripresa, ma anche per creare coesione e rafforzare i legami fra le persone. Con tali propositi, l’ensemble, formata da giovani musicisti che hanno aderito al progetto, è guidata dal direttore artistico M° Damiano Tognetti, empolese, violinista e direttore, dalla lunga esperienza nelle più importanti orchestre d’Italia, che vede impegnato al suo fianco il M° Andrea Mura, direttore d’orchestra che da anni collabora sul territorio per sensibilizzare su tematiche di disabilità e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

E così nasce anche questa festa con l’intento di dimostrare che certe barriere possono essere abbattute! Un modo per conoscere nuove realtà e lavorare insieme ad un bellissimo progetto!

La festa si svolgerà dal 25 AGOSTO al 3 SETTEMBRE., nei weekend 26-27 agosto e 2-3 settembre saremo aperti dalle 10 alle 24 con tanti eventi.