Programma della Festa Medievale di Signa

Programma dettagliato delle iniziative:

FESTA MEDIEVALE XXI Edizione

Venerdì 4 settembre

Ore 18.00 – Castel di Signa

Mercato medievale.

Animazione itinerante e stand gastronomici per le vie di Castello fino a tarda notte.

Accampamento militare ed assedio al Castello: disfide cortesi, corteggi, scambi di scherma, danze rinascimentali nel Giardino dell’Edera.

Ore 18.30 - Chiesa di San Gaetano

Esposizione dei costumi del Corteo Storico di Signa - Compagnia

della Buona Morte

Ore 20.30 - Palio di Signa

Partenza dalla chiesa di San Lorenzo.

Il Corteo Storico sfilerà per le vie di Castello

accompagnando gli Arcieri nel Giardino dell’Edera dove,

alle 22.00, si contenderanno il Palio

Sabato 5 settembre

Ore 18.00 – Castel di Signa

Mercato medievale.

Accampamento militare, assedio ed assalto finale al Castello: disfide cortesi, corteggi, scambi di scherma, danze rinascimentali nel Giardino dell’Edera.

Ore 23.30 - Incendio della Torre di settentrione nel 618°

anniversario dell’assedio del Castello - Spettacolo pirotecnico

Domenica 6 settembre

Ore 15.00 - Giardino dell’Edera

Locanda Medievale.

Il medioevo dei bambini - Animazioni, giochi e laboratori in chiave medievale con un’attenzione particolare ai bambini.

La Festa Medievale si conferma anche quest'anno un evento culturale importante, un esempio virtuoso dio collaborazione tra amministrazione comunale e associazionismo locale, Pro Loco in primis. Signa ormai si è conquistata negli anni, grazie ad una pianificazione coerente, un'immagine di arte e cultura che intendiamo consolidare, promuovendo un modello di sviluppo turistico qualificato capace di garantire ricadute economiche positive a tutto l'indotto.

« ottobre 2017 »
ottobre